NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

Il Vero Sale Marino Integrale

 

di Antonio Bigliardi 

 

 

 

Seconda edizione

 

© 2013 – 2015 Natura, Amore e Vita 

LUCMEDINATURVI


Per ritrovare la salute e conservarla

bisogna nutrirsi con ciò che la Natura ci offre,

e nello stato in cui ce l’offre.

Romolo Mantovani

 

Il Vero Sale Marino Integrale è un concentrato essenziale d’Acqua marina e un condensato di Luce Solare e Forza Vitale, definito oro bianco e luce della terra, energetico generatore e conservatore della Vita, veramente benefico per la salute.

Completo di tutte le vibrazioni luminose individuali e frequenze, di tutti gli elementi costitutivi creati dall’intelligenza universale e depositati nella Natura vivente ad opera di una sapienza illimitata.

Integratore alimentare d’eccellenza che anche la più alta ingegneria chimica si sognerebbe di riprodurre, depauperandolo invece degli elementi della Vita fino ad ottenere il solito intruglio secco a grana e polvere bianca.

Scomposto e adulterato dall’ignoranza umana che spesso lo trasforma in un prodotto alterato e destrutturato, isolato, artificiale e morto, totalmente innaturale, nocivo per la salute. Questo è principalmente cloruro di sodio additivato, il veleno bianco, ovvero una menzogna accettata come legge, aggressiva per le cellule perché le disidrata e le priva della propria forza vitale.

Edemi, cellulite, gotta, artrite, artrosi, litiasi renale e biliare, astenia, esaurimento, anemia, rachitismo, sono solo alcune delle reazioni nefaste dovute all’uso del sale raffinato nell’alimentazione.

Il comune sale bianco da cucina che troviamo nei supermercati è infatti un prodotto lavato, raffinato ed elaborato, composto da elementi inorganici insolubili, frutto della degenerazione umana che arriva persino a definirlo sulle confezioni: fior di sale integrale, sale alimentare, oppure sale di Sicilia, additivandolo poi con antiagglomerante E535 (Ferrocianuro di Sodio) o E536 (Ferrocianuro di Potassio) entrambi tossici e irritanti, oggetto di interrogazioni parlamentari e vietati in alcuni paesi, inoltre con Iodio inorganico e altri elementi separati morti, rendendolo ancora più aggressivo e aggravandone così la tossicità, proprio come avviene nei dentifrici nel caso del Fluoro, SLS (Sodium Lauryl Sulfate) ecc.

Proprio il Fluoro e lo Iodio organici sono invece contenuti nel Sale Marino Integrale in forma vivente e proporzionata, indispensabile alla salute e al benessere. Questo contiene tutti gli elementi naturali che certi biochimici equiparano a impurità ed eliminano per poi aggiungere di nuovo in forma inorganica e destrutturata e in proporzioni innaturali.

Questo è uno dei tanti casi in cui l’uomo elabora, scompone e rovina le creazioni viventi della Natura rendendole tossiche.

La presenza di antiagglomeranti E535 / E536 è scritta in caratteri piccoli e in alcuni casi sotto la confezione di carta, a volte come vedremo anche questa tossica.

Per ottenere industrialmente il comune sale bianco alimentare da cucina o da tavola, l’acqua del Mare viene prelevata da potenti idrovore e immessa prima nelle vasche salanti, dove, sotto i raggi del sole e con l’azione del vento, evapora e raggiunge gradualmente una temperatura ed un grado di saturazione salina sempre più elevati, sino a quanto tra 25.5 e 30° Baumé (indice di saturazione concentrazione salina) si deposita il cloruro di sodio.

L’acqua residua viene tolta e dal fondo dei bacini si raccoglie il sale marino. Da 1 metro cubo d’acqua di mare si ricavano 27 kg di sale. Il sale è poi ammassato in grandi cumuli che sembrano bianche montagne innevate, da cui viene prelevato per le successive lavorazioni. A seconda dell’utilizzo, il sale viene quindi lavato, centrifugato, essiccato, macinato, vagliato, arricchito di iodio e di polvere antiagglomerante per la vendita.

Questo è il sale bianco da cucina nocivo di cui è assolutamente meglio astenersi in quanto le vene varicose, l’indurimento delle arterie e altri disturbi sono riconducibili all’uso di questo tipo di sale trattato ad alte temperature, intorno a 815° C, per rivestire i cristalli con polveri irritanti e additivi chimici.

Questo sale bianco commerciale definito sulle confezioni alimentare è degenerato industrialmente dalla chimica, costa poco e non ha nulla a che vedere con il Vero Sale Marino Integrale e al massimo può essere utilizzato in lavastoviglie, non per l’alimentazione umana in quanto è nocivo per il corpo, ripeto: non è assolutamente benefico per la salute arrivando persino ad accelerare la formazione di nitrosammine nello stomaco. Lo Iodio inorganico è al primo posto tra i catalizzatori che concorrono a questa subdola trasformazione, aumentandola addirittura di sei volte.

Mi chiedo quale rispetto per la salute umana ha un prodotto raffinato e additivato con ioduro di potassio o iodato di potassio (irritante) e antiagglomeranti nocivi, quanti interessi economici collegati sotto un’azione legale che lo definisce alimentare e rende obbligatoria la presenza di questo composto artificiale di elementi inorganici nei ristoranti, mense, tavole calde, bar, punti ristorazione, supermercati.

Inoltre e purtroppo è consentito per legge l’impiego del sale arricchito con iodio quale ingrediente nella preparazione e nella conservazione dei prodotti alimentari. Mi chiedo quali conoscenze hanno accumulato certe persone per legiferare tali insalubri parole e provvedimenti, immettendo una menzogna velenosa a monte e a valle della catena alimentare.

Recentemente sono stati ritirati dalla vendita lotti di sale bianco iodato raffinato definito alimentare la cui scatola in carta conteneva elevate tracce di Piombo.

L’Amore per la Natura vivente consente invece di raccogliere il Vero Sale Marino Integrale nel rispetto totale della creazione, ottimo integratore remineralizzante per la salute, inesauribile fonte di vita e di energia. Questo dovrebbe essere l’unico vero Sale tutelato dalla legge e posto in vendita in qualsiasi punto.

Per questo ringraziamo di cuore la semplice tradizione millenaria e quanti si dedicano ancora oggi con Amore e coscienza alla raccolta di questo preziosissimo dono luminoso della Natura, nel pieno rispetto della Vita.

Il Vero Sale Marino Integrale e vivente è figlio dell’acqua marina, della luce e del vento, grazie alla sapiente opera artigianale e manuale dei salinai, è particolarmente e naturalmente ricco di Magnesio, elemento di luce, calore e respiro, legato alla vita, il metallo che apre le sue braccia al sole, all’aria, al cielo.

Inoltre è ricco di tutti i minerali e oligoelementi dell’acqua marina e della forza irradiante dei raggi solari, veicoli di potenza luminosa ed energetica forza propulsiva, è colmo di informazioni vitali.

Riassumendo abbiamo constatato che il comune sale bianco alimentare da cucina è un prodotto artificiale in quanto sottoposto a trattamenti snaturanti che ne eliminano la forza vitale, l’energia e l’informazione, rendendolo un composto chimico nocivo.

Ricordate sempre, non esiste solo il sale da cucina, grosso e fino, ma esistono sali veri e diversi per composizione e sapore.

Gran parte del sale comune da cucina, sia salgemma che sale marino, subisce trattamenti pesanti come essiccatura, raffinatura, sbiancamento, macinatura e viene addizionato con antiagglomeranti al fine di aumentarne la cospargibilità. A causa di tutti questi procedimenti i minerali inizialmente presenti vengono dispersi. Tra questi anche lo iodio, che verrà successivamente reintrodotto chimicamente. Avendo un gusto artificialmente troppo forte, desensibilizza le nostre papille gustative, portandoci a salare sempre più con un prodotto chimico morto e nocivo che depaupera le nostre riserve energetiche.

Educare al gusto e ad una sana alimentazione significa ricollocare il ruolo del vero sale integrale come apportatore di luce, energia, minerali ed oligoelementi che consentono al nostro corpo di funzionare in maniera ottimale.

Sale di Guérande IGP – Sale Grosso Grigio dell’Atlantico: Frutto dell’oceano, del sole e del vento, questo vero sale integrale si presenta di un tenue colore grigioperla come la chiara argilla sulla quale è steso. Non è lavato, non è raffinato, non contiene additivi. Raccolto a mano dai salinai paludier utilizzando solo utensili in legno e confezionato direttamente senza alcun passaggio intermedio, seguendo il metodo tradizionale millenario, è particolarmente ricco di Magnesio, Calcio, Ferro, Potassio, Manganese, Fosforo, Iodio, di consistenza friabile con il profumo dell’oceano ed un retrogusto floreale dolce. Rimane naturalmente umido.

Fleur de Sel di Guérande IGP: è costituito da cristalli leggeri, fini e friabili che si formano alla superficie della salamoia dei bacini delle saline produttrici di sale grigio, sotto l'influenza di condizioni climatiche favorevoli (vento e sole). Il «fleur de sel» viene raccolto manualmente attraverso la scrematura alla superficie dei bacini tramite un attrezzo specifico prima che precipiti sul fondo dei bacini dove non viene più raccolto come fior di sale. Il «fleur de sel» si differenzia dal sale grigio per la sua cristallizzazione sulla superficie dei bacini e per il suo colore bianco (assenza di contatto con il fondo argilloso dei bacini).

Sale Marino Integrale Artigianale di Trapani IGP / MOTHIA: Di colore bianco, ottenuto per evaporazione dell’acqua marina all’interno di grandi vasche sistemate sulla costa trapanese (Trapani, Paceco, Marsala) / (Isola di San Pantaleo Antica Mothia) è confezionato a mano con metodi tradizionali, non lavorato e privo di qualsiasi trattamento chimico, mantiene tutti i suoi elementi oligominerali, in particolare Magnesio, Potassio, Iodio, Fluoro, Zolfo, Calcio. Particolarmente ricco e saporito, una ricchezza di luce inconfondibile.

Sale Rosa dell’Himalaya: Di colore rosa, non è ricavato dal mare ma da una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni fa. Il lento processo di formazione che l’ha trasformato in cristalli rosa, ha permesso al sale himalayano di assorbire e inglobare oligoelementi preziosi per l’organismo. Venne scoperto verso il 350 A.C. dalle popolazioni locali che notarono strati di sale che affioravano naturalmente dalla terra. Macinato al momento, è veramente un ottimo sale delicato e completo.

Sale Blu di Persia: Di colore bianco e blu, non è ricavato dal mare, è una salgemma naturale che proviene dalle millenarie miniere di sale dell’Iran. La sua particolare colorazione è dovuta alla Silvinite, minerale che normalmente si presenta di colore giallo o rosa e che soltanto rarissimamente prende la tonalità blu. Si caratterizza per una decisa sapidità ed un retrogusto leggermente speziato. Macinato al momento, lo si utilizza come un comune sale da tavola per condire, oppure in grani, per decorare piatti ricercati. Il sale Blu di Persia è naturalmente ricco di potassio e cloro.

Sale Rosa Murray River Australia: Di colore rosa, è ricavato dal riposo millenario del fiume Murray in Australia, adagiato in un bacino sotterraneo dove nascono i friabili fiocchi rosa di questo inconfondibile prezioso sale delicato e croccante, si aggiunge preferibilmente al momento di servire.

Sale Marino Integrale Dolce della Millenaria Salina di Cervia – Salfiore di Romagna – Riserva Camillone: Raccolto secondo il metodo tradizionale, essiccato naturalmente e lavato solo con acqua ad alta salinità, non viene sbiancato né macinato o aggiunto di additivi perché si mantenga ricco di tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua marina. La sua naturale umidità lo rende solubilissimo e la sua dolcezza lo fa apprezzare in cucina perché non altera il gusto delle pietanze. Mantiene la sua naturale umidità (2%), che è tipica del sale marino non raffinato, consentendo la presenza di tutti gli oligoelementi presenti nell'acqua di mare, come lo iodio, lo zinco, il rame, il manganese, il ferro, il magnesio e il potassio. Da sempre è conosciuto come un sale dolce, non perché abbia una minore capacità salante, ma per una più limitata presenza dei sali amari, come i solfati di magnesio, di calcio, di potassio e il cloruro di magnesio, cioè di quelle sostanze per lo più insolubili, che danno al sale quel retrogusto amarognolo meno gradito al palato.

Fleur de Sel de Camargue: È un sale grezzo, prodotto nel sud della Francia alle Salin d’Aigues–Mortes in Camargue, è raro e pregiato. È molto apprezzato dai migliori chef di tutto il mondo. Il fior di sale non è raffinato, e non addizionato con antiagglomeranti o conservanti. Altra caratteristica è quella di essere più grosso dei sali fini che si utilizzano normalmente in cucina. Il fior di sale si presenta sotto forma di piccoli cristalli formati in modo naturale, ha un potere salante poco più lieve del sale normale, è molto umido. Ha un colore bianco opaco.

Grazie alla Natura vivente abbiamo a disposizione il tutto racchiuso in piccoli cristalli di sale, consapevoli di questo, non permettiamo a certi individui di venderci il nulla.

È giunta l’ora di conoscere la Via della Vita e la Medicina Naturale Vivente, così saremo in grado di considerare ogni sintomo della malattia come un amico, un grande amico che ci informa costantemente quando siamo in errore, non reprimiamolo con farmaci tossici, ascoltiamo il segnale, espressione meravigliosa del corpo, aiutiamolo ad aiutarci, attraverso il tutto contenuto nella Vita.

Ecco una frase fondamentale e importantissima che Romolo Mantovani ha più volte espresso: Tutto è contenuto nella Vita.

Ogni lacrima è Luce solare liquida, contiene il fluido della Vita ed è un concentrato di Luce, perché nel vero Sale vi è il Sole.

 

 

 

 

 

 

Natura, Amore e Vita
© 2013; 2015 Natura, Amore e Vita
LUCMEDINATURVI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: Cocteau Twins - Otterley - Le Chant de la Mer; Remix & Holophonics by Anton Caribian; Testo, Foto, Compilazione Html e Grafica digitale di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - LUCMEDINATURVI